Situato all'angolo della centralissima "Piazza delle Erbe", il Ristorante Tre Re risulta essere il locale più antico di Viterbo; è da circa 4 secoli che il nostro piccolo ristorante serve da mangiare ai viandanti, ai turisti, ai politici di casa nostra, ai notai, contabili ed avvocati di grido, nonchè a tantissimi amici. E' famoso perchè si cucina come una volta: piatti semplici, ma curati nei minimi particolari, come l'utilizzo di olio extravergine d'oliva D.O.P. rigorosamente delle nostre zone.
Le nostre zuppe: ogni stagione abbiamo di che offrire, dall'acquacotta tipica viterbese alla zuppa di ceci e castagne, a quella di porcini e a quella di carciofi, di legumi, di radicchio ecc. ecc...
I Primi Piatti: constano quasi interamente di pasta fatta in casa, come i lombrichelli alla viterbese, le fettuccine ai funghi porcini, le caramelle al gorgonzola e vari tipi di ravioli ripieni.
I nostri classici Secondi Piatti: pollo alla viterbese (con un ripieno da leccarsi i baffi), maialino a porchetta con patate arrosto, trippa, coratella, crostone ai porcini e tanti altri, oltre alla tagliata in mille modi diversi.
Fatevi consigliare i Dolci: sono sublimi!!!
Buon vino della casa e un'ottima cantina di vini ben curata... e poi bè, il resto scopritelo voi!